Con la Kia Ceed Sportswagon potrete godere della perfetta combinazione tra efficienza e dinamica di guida. Il moderno sistema Mild Hybrid unisce la potenza del più recente motore a benzina T-GDi da 1,5 litri con il supporto di una batteria agli ioni di litio da 48 Volt per ridurre i consumi e le emissioni di CO2.
Ad ogni frenata, il sistema «E-System» integrato recupera energia e la converte in energia destinata a ricaricare la batteria. Un motore elettrico supporta il motore a combustione in fase di accelerazione aumentando la coppia e contribuendo in modo decisivo alla riduzione delle emissioni.
L’«E-System» integrato nella Kia Ceed Sportswagon Mild Hybrid avvia il motore immediatamente e garantisce una fluida accelerazione iniziale. Il sistema utilizza anche l’energia accumulata dalla batteria per mantenere stabile la coppia in accelerazione o in salita. Durante la guida normale, la batteria viene ricaricata dal motore a combustione e dal recupero dell’energia di frenata.
La tecnologia Mild Hybrid aiuta a ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Il sistema spegne automaticamente il motore non appena si arresta l’auto o se si toglie il piede dall’acceleratore durante la guida. Il veicolo procede lentamente per inerzia. In entrambe le situazioni, il motore si riavvia automaticamente non appena schiaccerete nuovamente l’acceleratore. Inoltre, durante il processo di frenata viene generata energia cinetica che viene utilizzata per caricare elettricamente la batteria.
L'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida e le innovative funzioni di sicurezza della Kia Ceed Sportswagon vi supportano in un'ampia varietà di situazioni e condizioni di guida. Partendo naturalmente dall'assistente di guida in autostrada per giungere all'assistente alla frenata d'emergenza autonoma.
L'assistente autostradale consente una guida rilassata in autostrada, in quanto provvede a mantenere automaticamente la Kia Ceed Sportswagon al centro della corsia e garantisce una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Controlla la velocità, accelera e frena secondo le necessità. In determinate condizioni, il sistema regola automaticamente la velocità in base ai limiti di velocità segnalati alla Kia Ceed Sportswagon dal sistema di navigazione.
Il cruise control intelligente utilizza una telecamera e sensori radar per regolare la velocità della Kia Ceed Sportswagon e la distanza dal veicolo che precede. Il sistema mantiene costantemente la distanza di sicurezza regolando automaticamente la velocità del veicolo. Se il veicolo che precede aumenta la velocità, anche la Kia Ceed Sportswagon accelera fino alla velocità impostata. Se il veicolo che precede rallenta in modo tale da non poter più mantenere la distanza di sicurezza specificata, il sistema riduce la velocità o arresta il veicolo e lo fa ripartire. Molto utile, soprattutto nel traffico stop-and-go.
Il sistema di mantenimento della corsia si avvale di una telecamera per mantenere la Kia Ceed Sportswagon centrata nella vostra corsia. L'assisstente al manenimento della corsia impedisce automaticamente al veicolo di uscire dalla propria corsia. Il sistema monitora la segnaletica di corsia grazie a una telecamera montata sulla parte superiore del parabrezza. Se il veicolo esce inavvertitamente dal centro della corsia, il sistema emette un avviso e riporta la Kia Ceed Sportswagon nella corsia di marcia.
La Kia Ceed Sportswagon è fatta per creare legami e nuove connessioni. Come? Semplice! Si affida alla sua più recente tecnologia di comunicazione, che non solo è intuitiva da usare, ma fornisce anche una grande quantità di informazioni preziose: dalle notizie sul traffico in tempo reale alle informazioni sulle possibilità di parcheggio e di rifornimento.
Kia Connect On-Board-Services
Sistema audio JBL
Kia Connect App-Services
Due display nitidi
Stazione di ricarica induttiva per smartphone
L'ampia dotazione di sistemi di assistenza, infotainment e connettività della Kia Ceed Sportswagon vi garantirà un aspetto stimolante e brioso per molto, molto tempo.
Indicazione legale
Aggiornamenti Over-the-Air: Per i nuovi veicoli venduti a partire dall'anno di modelli 2022 e dotati di software di navigazione abilitato OTA, Kia offre, per ogni veicolo, due aggiornamenti gratuiti delle mappe del sistema di navigazione del veicolo e del software dell’unità principale, utilizzando il cosiddetto metodo «over-the-air» («aggiornamenti OTA»). Una volta consumati i aggiornamenti OTA gratuiti, sarà possibile ottenere gli aggiornamenti delle mappe del sistema di navigazione del veicolo e del software dell’unità principale solo (i) accedendo alla seguente pagina web https://update.kia.com/EU/E1/Main o (ii) presso un concessionario.
Tutti i prezzi indicati sono prezzi netti consigliati, IVA 8,1% inclusa. Kia Schweiz AG si riserva il diritto di modificare l'allestimento e i prezzi dei suoi modelli in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso. Le indicazioni sui consumi contenute nella nostra documentazione di vendita si riferiscono ai consumi normali di carburante in Europa e servono a paragonare i veicoli. Nella prassi possono differire anche notevolmente in base allo stile di guida, al carico, alla topografia e alla stagione dell'anno. Vi raccomandiamo inoltre di adottare lo stile di guida eco drive per risparmiare risorse. Le immagini non corrispondono sempre agli allestimenti disponibili in Svizzera. Salvo errori e omissioni. Media di tutte le auto nuove vendute in Svizzera: 113 g CO2/km. Obiettivo di 93.6 g CO2/km. I valori indicati sono stati determinati sul banco di prova in base al nuovo ciclo di prova WLTP. Lo stile di guida, le condizioni stradali e del traffico, condizioni atmosferiche e lo stato del veicolo possono influenzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Offerta valevole fino al 31.5.2025. Presso i partner Kia aderenti all'iniziativa.