Kia Schweiz AG

Importazione e vendita di veicoli

Nel 1994 è stata fondata Kia Motors AG (ora Kia Schweiz AG) di Safenwil, una società del gruppo Emil Frey controllata al 100%, con l’obiettivo di importare e vendere automezzi Kia in Svizzera. Il marchio Kia è stato presentato al pubblico per la prima volta in Svizzera il 10 marzo 1994, in occasione del Salone automobilistico, inizialmente con la Sephia 4 porte, seguita dalla Sportage 4 x 4.


Già entro la fine del 1994, ai primi clienti svizzeri erano state consegnate 589 Kia. Oggi la gamma di prodotti, che copre quasi tutti i segmenti di mercato, comprende 11 diversi modelli. L’assortimento di modelli sul mercato svizzero si è costantemente evoluto e nel 2007 è stato possibile fornire oltre 4'000 nuovi automezzi Kia. Il marchio Kia si contraddistingue in particolare per un rapporto prestazione/prezzo praticamente ineguagliabile.


In altri termini, Kia ti dà di più e definisce nuovi standard anche per quanto riguarda qualità e affidabilità. Oltre 99 partner Kia qualificati offrono consulenza e assistenza di prim’ordine in tutte le regioni della Svizzera. Perché il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente!


Kia Schweiz AG


Kia Schweiz AG

Emil-Frey-Strasse

5745 Safenwil


Telefon 062 788 88 99

E-Mail info@kia.ch

Gestione

Peter Fahrni Direttore Generale
Martin Siegenthaler Responsabile Vendita
Javier Blanco Responsabile Marketing
Bernhard Bönzli Responsabile Servizio clienti
Markus Stampfli Responsabile Sviluppo rete
Patrick Stoppiello Responsabile vendite flotte
Stefano Svaluto Responsabile Finanze